• The Shimmery Witch

I Draghi Sputafuoco

Traduzione di Giulia Mazzer













Sapevi che ci sono terre e regni segreti nascosti al resto del mondo? Nel Regno di Clarity, ad esempio, i draghi di tutte le terre si radunano ogni anno. Il Regno ospita un concorso per tutti i draghi sputafuoco. I draghi più forti e potenti arrivano al regno per rivendicare il loro posto come il più potente sputafuoco.

Il Regno annunciò il concorso e tutti i draghi iniziarono a farsi strada attraverso oceani e montagne, regni e caverne. Era un raduno di tutte le creature magiche e anche le fate, le streghe, i maghi e gli unicorni erano stati invitati. I draghi sputafuoco erano incredibilmente ricercati e il loro fuoco poteva creare magia perfino dalle ceneri. Tutte le altre creature magiche speravano di trovare il drago con il fuoco più intenso e magico.

In pochi giorni, tutti gli ospiti e i concorrenti raggiunsero il Regno di Clarity. Questo regno magico fluttuava in alto sopra la terra, con le torri del castello spesso nascoste dietro le nuvole. L'unico modo per raggiungere il regno era volare lì. Presto le fate e gli unicorni raggiunsero le loro tende e attesero l'inizio del concorso. Le streghe e i maghi osservavano scaltramente i draghi, sperando di identificare il più forte. La regina apparve sui gradini del castello e la banda suonò le trombe.




"Che il campionato dei Draghi abbia inizio!" Fece l'annuncio ad alta voce e immediatamente centinaia di draghi formarono una linea di fronte al castello. Il sole era già tramontato, la luna piena luccicava sullo sfondo di un cielo viola intenso. Nubi tempestose si creavano sul regno mentre gli spettatori si radunavano sulle vicine montagne e attendevano con il fiato sospeso. Lo spettacolo di fuoco sarebbe stato spettacolare.

Durante la cerimonia di apertura, i concorrenti si erano radunati tutti nella tenda principale. Draghi di ogni forma e dimensione riempivano la stanza in cui sembrava fosse scoppiato un arcobaleno, con squame scintillanti di ogni colore immaginabile. Il drago più formidabile di tutti, Inferno, era in piedi al centro della stanza. Le sue squame rosso scuro si increspavano ad ogni movimento. Quando parlò, tutti gli altri draghi tremarono alla vista dei suoi denti affilati come rasoi. Ogni passo di Inferno scuoteva il regno fluttuante e aumentava l’aspettativa tra la folla in attesa.

All'estremità opposta della tenda, un gruppo più piccolo di draghi stava parlando delle streghe e dei maghi che aspettavano fuori. Un piccolo drago blu, Blaze, li aveva appena ascoltati mentre complottavano e pianificavano.

"Vogliono il fuoco di tutti! Non sono qui solo per vedere il concorso ". Blaze camminava su e giù con ansia, scuotendo la testa mentre cercava di spiegare.

"Blaze, cosa stai dicendo?" Il suo migliore amico Sparks allontanò gli altri draghi e si fermò di fronte a lui. "La regina non permetterà loro di rubare il nostro fuoco."

"Siamo più forti di un misero popolo magico". Urlò Fiero dal retro della stanza. Il resto dei draghi esultò e fischiò in segno di accordo.




"Non capisci", disse Blaze in fretta, prima che chiunque potesse non essere d'accordo. "Hanno già preparato le pozioni che ruberanno il nostro fuoco. Quando inizieremo a sputare fuoco, useranno il vento per soffiare via le fiamme e catturarle nelle loro bacchette. "

Improvvisamente, il pavimento iniziò a tremare. Inferno aveva sentito Blaze e si era avvicinato a loro. Rimasero tutti in silenzio. Nessuno mosse un muscolo.

"Vogliono rubare il MIO fuoco? IL MIO FUOCO!" Ruggì con rabbia. Blaze e Sparks lo guardarono nervosamente. Tutti avrebbero avuto una possibilità se Inferno li avesse aiutati.

Sparks si avvicinò coraggiosamente a Inferno e gli disse: "Ho un'idea che potrebbe funzionare se accetti di iniziare il concorso".

"Continua", disse. "Sto ascoltando."

"Bene, sappiamo che hanno nascosto le pozioni dietro al castello. Quando ti osservano mentre ti alleni in campo, io e Blaze possiamo cambiare la posizione delle pozioni. In questo momento, sono rivolte verso il cielo, dove tutti dimostreremo le nostre capacità di sputare fuoco. Se le puntiamo verso la collina dove sono riunite le streghe e i maghi, gli incantesimi verranno lanciati solo su di loro. Nessun drago perderà il fuoco. "

Inferno sorrise, i suoi denti luccicavano ferocemente. “Fai quello che dice il piccolo Sparks. SALVA IL NOSTRO FUOCO! ”

"SALVA IL NOSTRO FUOCO!" Tutti i draghi cantarono all'unisono.

Inferno si avvicinò al campo e iniziò ad esercitarsi con piccole fiamme. In pochi minuti, streghe e maghi lo avevano circondarono, osservando con fiato sospeso. La prima parte del piano aveva funzionato! Fiero e gli altri draghi più alti si posizionarono strategicamente dietro il popolo magico. Nessuno sarebbe stato in grado di vedere cosa stava succedendo dietro quegli enormi draghi. Blaze e Sparks volarono al castello e trovarono rapidamente le pozioni nascoste tra i fiori. Le posizionarono verso la collina e scattarono via. Sparks volò sopra Inferno e gli fece un cenno con il capo. Che i giochi abbiano inizio!




I draghi in competizione volarono sopra il regno ed entrarono nell'arena del campionato. Uno dopo l'altro misero tutti in mostra le loro migliori abilità col fuoco. Con il suo ruggito Inferno sputò un fuoco così grande che si estendeva attraverso i cieli e inghiottiva la vicina montagna. Fiero spense un flusso di fuoco di ghiaccio che spense il mare di fiamme e Blaze e Sparks cercarono di farsi fuori a vicenda con i loro lampi danzanti di fuoco.
Le fate e gli unicorni applaudirono dal basso. Tutti gli occhi erano puntati sul magnifico spettacolo di fuoco tra le stelle. Le streghe e i maghi alzarono le bacchette, rilasciarono gli incantesimi e attesero. Aspettarono e aspettarono.... Dov'era il vento?
Improvvisamente, Inferno urlò di gioia. Sparks osservò fasci di luce che sfrecciavano dal castello e inghiottivano le bacchette. L'inversione degli incantesimi aveva funzionato! I raggi frantumarono le bacchette e i pezzi rotti volarono via nel vento. I draghi erano salvi!




La regina salì la collina e lanciò un'occhiataccia ai malfattori. La sua voce risuonò attraverso i cieli mentre annunciava: “Da oggi in poi, nessun mago o strega potrà entrare nel Regno di Clarity con bacchette, incantesimi o pozioni. Coloro che mi sfideranno saranno banditi PER SEMPRE! ”

Un'ondata di silenzio calò attraverso il regno dopodichè draghi, fate e unicorni scoppiarono di gioia ed esultarono fragorosamente. I draghi volarono giù per festeggiare con il resto degli spettatori mentre le streghe e i maghi furono cacciati dal regno.

"Inferno è il Campione dell'Anno!" La regina riuscì a gridare sopra le chiacchiere. Inferno si affrettò a rivendicare il suo trofeo mentre i fuochi d'artificio creati da tutti i talentuosi draghi esplodevano in aria.

Mentre i draghi danzavano e le fate luccicavano, gli unicorni camminavano sulle colline e guardavano i maghi e le streghe sgattaiolare via. Li avrebbero tenuti d'occhio… chi poteva sapere quale dispetto avrebbero pianificato ancora!

©2020 by World of Imagination. Proudly created with Wix.com